Ci Ragiono e canto 30-32
La tradotta che parte da NovaraAbballati abballatiBallo tondo
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxx
30) 2:41 min.La tradotta che parte da NovaraLa tradotta che parte da Novarae va diretta al Monte Santoe va diretta al Monte Santoil cimitero della gioventùChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàSulle montagne fa molto freddoed i miei piedi si son gelatied i miei piedi si son gelatie all'ospedale mi tocca andarChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàAppena giunto all’ospedalei professori m’ han visitato"o figlio mio sei rovinatoperchè i tuoi piedi ti dobbiam tagliar”Chi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàEd i miei piedi hanno tagliatodue stampelle mi hanno datoe due stampelle mi hanno datoe a casa mia lor mi han mandàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàAppena giunto a casa miafratelli e madre compiangentie fra i singhiozzi e fra i lamenti"o figlio mio tu sei rovinà”Chi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàChi chi-inscì l'è semper festatirullallera tirullallàE ho girato tutti i paesie tutti quanti ne hanno compassionema quei vigliacchi di quei signorinemmeno un soldo lor mi hanno dàma quei vigliacchi di quei signorinemmeno un soldo lor mi hanno dà.
31) 0:34 min.Abballati abballatibballati abballatifimmini schetti e maritatie si n' abballati bonunun ve cantu e nun ve sonusciù sciù sciùquanti fimmini ca ci susciù sciù sciùquanti fimmini ca ci suCi n'è quattro scafazzatili facemu cu patatici n'è quattro ammacateddli facemu cu piseddisciù sciù sciùquanti òmini ca ci su.