| Ci Ragiono e canto 30-32
La tradotta che parte da Novara
Abballati abballati
Ballo tondo
|
| | | | | | | | | |
Ci Ragiono e canto 1- 3 | Ci Ragiono e canto 4 - 5 | Ci Ragiono e canto 6 - 12 | Ci Ragiono e canto 13 - 15 | Ci Ragiono e canto 16-20 | Ci Ragiono e canto 21-24 | Ci Ragiono e canto 25-29 | Ci Ragiono e canto 30-32 | Ci Ragiono e canto 33-37 | Ci Ragiono e canto 38-42 |
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxx
30) 2:41 min. La tradotta che parte da Novara
La tradotta che parte da Novara e va diretta al Monte Santo e va diretta al Monte Santo il cimitero della gioventù
Chi chi-inscì l'è semper festa tirullallera tirullallà Chi chi-inscì l'è semper festa tirullallera tirullallà
Sulle montagne fa molto freddo ed i miei piedi si son gelati ed i miei piedi si son gelati e all'ospedale mi tocca andar
Chi chi-inscì l'è semper festa tirullallera tirullallà Chi chi-inscì l'è semper festa tirullallera tirullallà
Appena giunto all’ospedale i professori m’ han visitato "o figlio mio sei rovinato perchè i tuoi piedi ti dobbiam tagliar”
Ed i miei piedi hanno tagliato due stampelle mi hanno dato e due stampelle mi hanno dato e a casa mia lor mi han mandà
Appena giunto a casa mia fratelli e madre compiangenti e fra i singhiozzi e fra i lamenti "o figlio mio tu sei rovinà”
E ho girato tutti i paesi e tutti quanti ne hanno compassione ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà ma quei vigliacchi di quei signori nemmeno un soldo lor mi hanno dà. | | |
31) 0:34 min. Abballati abballati
bballati abballati fimmini schetti e maritati e si n' abballati bonu nun ve cantu e nun ve sonu sciù sciù sciù quanti fimmini ca ci su sciù sciù sciù quanti fimmini ca ci su
Ci n'è quattro scafazzati li facemu cu patati ci n'è quattro ammacatedd li facemu cu piseddi sciù sciù sciù quanti òmini ca ci su. | | |
32) 1:27 min. Ballo tondo
E…tutta la vita semu in la foresta fora di dugna muimentu umanu sia a lu soli o sia a la timpesta a corant'anni no è unu sanu ci cuncedini calchi dì di festa a fari u baddu tundu a mmanu a mmanu cun beddi isteddi l'età in fiori ancora a noi a pudì fa' l'amori.
| | |