| Ci Ragiono e canto 66-68
Gloria laus et honor
Ecco il ridente maggio
E' fatalità
|
| | | | | | | |
Ci Ragiono e canto 43-48 | Ci Ragiono e canto 49-51 | Ci Ragiono e canto 52-55 | Ci Ragiono e canto 56-60 | Ci Ragiono e canto 61-65 | Ci Ragiono e canto 66-68 | Ci Ragiono e canto 69-70 | Ci Ragiono e canto 71-72 |
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxx
66) 0:57 min. Gloria laus et honor
Sit rex Christe redentor
| | |
67) 3:22 min. Ecco il ridente maggio
Ecco il ridente maggio ecco quel nobil mese che viene a dare imprese ai nostri cuori che viene a dare imprese ai nostri cuori È carico di fiori di rose e di viole risplende come il sole ogni riviera risplende come il sole ogni riviera
Io son venuto per ambasciatore davanti a voi o magnifica donzella e mi ha mandato il vostro caro amore per lui vi parlo per lui una favella E mi ha mandato il vostro caro aiuto per lui vi parlo per lui io vi saluto
Ecco la primavera ecco il tempo novello tornar radioso e bello e più giocondo tornar radioso e bello e più giocondo
...
E…tutta la vita semu in la foresta fora di dugna muimentu umanu sia a lu soli o sia a la timpesta a corant'anni no è unu sanu ci cuncedini calchi dì di festa a fari u baddu tundu a mmanu a mmanu cun beddi isteddi l'età in fiori ancora a noi a pudì fa' l'amori.
| | |
68) 2:44 min. E' fatalità
"Io son metalmeccanico e secondo le statistiche (è fatalità, è fatalità) campo cinque - sei anni in meno della media normalità (è fatalità, è fatalità) Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare." Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più! L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te "Chi per esempio?" "Lui" "Chi? Io?" "Sì tu!" "lo faccio il sofliatore, soffiator di vetro a fuoco (è fatalità, è fatalità) campo dieci - dodici anni meno della media normalità (è fatalità, è fatalità) Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare.” Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più! L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te "Chi per esempio?" “Lui" “Chi? Io?" "Sì tu!" "Io faccio il ceramista e mi vien la silicosi (è fatalità, è fatalità) non arrivo a cinquant'anni della media mortalità. (è fatalità, è fatalità) Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare” Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più. L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te "Chi per esempio?" “Lui" "Chi? Io?" "Sì tu!" "Io faccio il minatore non arrivo alla pensione (è fatalità, è fatalità) per un crollo, un esplosione a quarant'anni son già dei fu (è fatalità, è fatalità) Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare” Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più. L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te | | |