Ci Ragiono e canto 66-68
Gloria laus et honorEcco il ridente maggioE' fatalità
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxx
66) 0:57 min.Gloria laus et honorSit rex Christe redentor
67) 3:22 min.Ecco il ridente maggioEcco il ridente maggioecco quel nobil mese che viene a dare imprese ai nostri cuoriche viene a dare imprese ai nostri cuoriÈ carico di fiori di rose e di violerisplende come il sole ogni rivierarisplende come il sole ogni rivieraIo son venuto per ambasciatoredavanti a voi o magnifica donzellae mi ha mandato il vostro caro amoreper lui vi parlo per lui una favellaE mi ha mandato il vostro caro aiutoper lui vi parlo per lui io vi salutoEcco la primaveraecco il tempo novellotornar radioso e bello e più giocondotornar radioso e bello e più giocondo...E…tutta la vita semu in la forestafora di dugna muimentu umanusia a lu soli o sia a la timpestaa corant'anni no è unu sanuci cuncedini calchi dì di festaa fari u baddu tundu a mmanu a mmanucun beddi isteddi l'età in fioriancora a noi a pudì fa' l'amori.
68) 2:44 min.E' fatalità"Io son metalmeccanico e secondo le statistiche (è fatalità, è fatalità)campo cinque - sei anni in meno della media normalità (è fatalità, è fatalità)Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare."Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più!L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te"Chi per esempio?""Lui""Chi? Io?""Sì tu!" "lo faccio il sofliatore, soffiator di vetro a fuoco (è fatalità, è fatalità)campo dieci - dodici anni meno della media normalità (è fatalità, è fatalità)Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare.” Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più!L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te"Chi per esempio?"“Lui"“Chi? Io?""Sì tu!""Io faccio il ceramista e mi vien la silicosi (è fatalità, è fatalità)non arrivo a cinquant'anni della media mortalità. (è fatalità, è fatalità)Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare”Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più.L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te"Chi per esempio?"“Lui""Chi? Io?""Sì tu!""Io faccio il minatore non arrivo alla pensione (è fatalità, è fatalità)per un crollo, un esplosione a quarant'anni son già dei fu (è fatalità, è fatalità)Devo prendere o lasciare, muoio prima per campare”Sciopero! Sciopero! Vogliamo l'aumento! Trenta lire in più.L'importante, non ci badare: guarda indietro chi sta peggio di te